Si chiama #IoLogo il concorso d’idee destinato agli under 30 lanciato dal Dipartimento della funzione pubblica per la creazione del logo del Portale del reclutamento.

Il portale sarà la porta unica di accesso alla Pubblica amministrazione: conterrà sia i bandi di concorso per le assunzioni a tempo indeterminato sia gli avvisi per il reclutamento a tempo determinato del personale necessario alla realizzazione dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il logo sarà usato in locandine, manifesti e produzioni multimediali. È richiesto un progetto grafico innovativo, che comunichi attraverso un logo e la sua immagine coordinata la filosofia della nuova “piazza” virtuale dove si incontreranno la domanda e l’offerta di lavoro pubblico.

Il concorso si rivolge a studenti, laureati e diplomati nelle discipline di Grafica pubblicitaria, Design e Arti che, alla data di scadenza del bando, non abbiano compiuto il 30° anno di età. Le proposte dovranno rispettare i seguenti criteri: attinenza alle caratteristiche del Portale; originalità, riconoscibilità, efficacia; economicità e praticità di realizzazione.

Alla proposta di logo originale che si classificherà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio di 3.000 euro.

Le proposte, in forma singola o associata, dovranno pervenire via pec entro il 7 luglio 2021 al seguente indirizzo: protocollo_dfp@mailbox.governo.it

Tutte le informazioni e la versione integrale del bando di concorso sono consultabili qui.



Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*