Giunge alla sua quarta edizione il premio dell’ANGI “Investire nei giovani e nell’innovazione”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio, dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea, che anche quest’anno ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze e dei talenti italiani nel settore dell’innovazione.

Il presidente dell’Angi, Gabriele Ferrieri, sottolinea di aver seguito quattro principali linee per questa edizione. “Da un lato la sostenibilità, per poter essere accanto ai bisogni ed alla salvaguardia del pianeta, dunque imprese che aiutino a valorizzare l’ambiente, a diminuire le emissioni di CO2, a rendere più smart e soprattutto rispettose dell’ambiente le nostre città, per renderle più intelligenti, inclusive e sicure. Valorizzare chiaramente il ruolo dell’imprenditoria e managerialità femminile, quindi combattendo il ‘gender gap’, dando voce a tutti i giovani visionari del Mezzogiorno, per rilanciare una territorialità importante. E, chiaramente, tutta la transizione ecologica digitale, una delle maggiori voci di spesa del Piano nazionale di ripresa e resilienza di cui l’Italia, con i suoi 209 miliardi, è uno dei principali beneficiari”.

Alla premiazione, in programma il primo dicembre, verranno coinvolte figure del mondo dello sport per portare una visione motivazionale per i giovani; esponenti del mondo social e della comunicazione che porteranno esempi importanti di come stiano cambiando i nuovi canali di comunicazione digitale. Ci sarà spazio anche per le esperienze di innovazione sociale, per cercare di valorizzare anche questo aspetto; interverranno esponenti del mondo del Vaticano, per dare una validazione anche dal punto di vista etico ed educativo; esponenti del mondo dell’università, per favorire al meglio la formazione e, soprattutto, tante importanti aziende.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*