Favorire i partenariati di imprese che operano nei settori culturali e creativi (ICC) con istituti museali riconosciuti da Regione Lombardia (sistemi museali, raccolte museali, musei ed ecomusei) per realizzare progetti innovativi dell’offerta e della gestione museale. Regione Lombardia, le Camere di Commercio lombarde, tra cui la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con Fondazione Cariplo promuovono il bando Innovamusei che mette a disposizione 2.100.000 euro a fondo perduto finalizzati a consentire agli istituti museali e alle imprese del comparto di dotarsi di nuovi servizi per rendersi competitivi in vista della piena ripresa delle attività (tutte le informazioni a questo link)

Possono partecipare le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde singole o aggregate che operano nei settori culturali e creativi e attivano un partenariato con almeno un istituto museale riconosciuto da Regione Lombardia. Il contributo a fondo perduto riguarda il 75% delle spese sostenute dalle imprese, fino a un massimo di 200.000 euro per partenariato. L’investimento minimo per progetto da parte del partenariato è di 50.000 euro. Non è previsto alcun contributo per gli istituti museali. Le domande possono essere presentate a partire dal 1 settembre fino al 14 ottobre 2021. 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*