È partita la nuova campagna di promozione del territorio brianzolo che scommette molto sull’utilizzo di strumenti digitali.

Fino al 19 luglio, 250 bici del bikesharing nel centro di Milano sono brandizzate “Visit Monza e Brianza” per invitare milanesi, turisti, cittadini e visitatori a raggiungere Monza per una gita fuoriporta, come recita il claim della campagna. Una campagna social è attiva fino al 17 luglio: il canale instagram YesMilano @visit_milano  è l’hub social della campagna di promozione di Monza e Brianza, https://www.yesmilano.it/monza il riferimento web dove approfondire la proposta turistica del territorio, a partire dal palinsesto estivo e autunnale degli eventi.

Sul fronte influencer, è stato scelto il volto della conduttrice televisiva Daniela Ferolla, che ha il compito di far conoscere  le tante proposte active, outdoor e green di Monza e della Brianza.

Il tour della influencer è iniziato con una serie di esperienze sportive “ad alta velocità” presso l’Autodromo Nazionale Monza, tra i  più antichi al mondo, che quest’anno celebra il Centenario. Poi è proseguito nel Parco alla scoperta dell’anima green del territorio con un itinerario di visita delle sue piante secolari, una biciclettata tra cascine storiche, ville e mulini e si è concluso in Villa Reale, crocevia di storia, cultura, e innovazione, con la visita agli appartamenti, al corpo centrale e ai Giardini Reali.

Presenti durante la giornata le telecamere di La7 che hanno ripreso la visita di Daniela Ferolla e trasmetteranno un servizio dedicato al territorio di Monza e Brianza durante la puntata del format Like in onda il prossimo 2 luglio.

“Ci avviciniamo a un traguardo storico – il Centenario dell’Autodromo – e agli appuntamenti dei prossimi mesi con una nuova campagna di promozione del territorio, in continuità con le azioni avviate negli anni precedenti, per valorizzare il volto green, sportivo, outdoor e culturale di Monza e Brianza. Attraverso queste iniziative intendiamo attrarre cittadini e turisti di prossimità nello scegliere Monza e la Brianza per le esperienze e le emozioni che qui è possibile vivere”. ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Vice Presidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*