Debutta ufficialmente il portale formiae.it, realizzato dall’associazione culturale WebProgens con il patrocinio congiunto dell’assessorato alla Cultura e dell’assessorato alle Politiche giovanili, formazione, integrazione e digitalizzazione del Comune di Formia e la collaborazione di Raffaele Capolino, Fausto Forcina e del liceo Cicerone-Pollione di Formia.

Obiettivo di formiae.it è promuovere la conoscenza delle bellezze della città partendo dalla valorizzazione e riscoperta del patrimonio archeologico e storico. Il sito web contiene una mappa interattiva dove è possibile individuare i siti storici, leggerne i contenuti storico/descrittivi, ottenere indicazioni stradali per raggiungerli.

Si tratta di un progetto in divenire perché, nonostante www.formiae.it sia già fruibile, verrà implementato nei prossimi mesi grazie al coinvolgimento degli studenti del liceo Cicerone-Pollione di Formia attraverso un percorso di formazione nel campo dell’editoria multimediale orientata al web che, da un lato, li sensibilizzerà in tema di patrimonio storico e, dall’altro, fornirà loro delle competenze professionali che potranno impiegare nel mondo del lavoro.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*