Una manifestazione storica e Instragram: due ingredienti in apparenza lontani che si uniscono a Pisa, per dare vita a un contest aperto a tutti. Occasione per l’evento, l’appuntamento del 27 giugno con il Gioco del Ponte a Pisa. In programma il concorso fotografico “Uno scatto per il Gioco del ponte”, giunto alla sesta edizione, che prevede per la prima volta anche una sezione dedicata interamente agli instagramers, che potranno pubblicare la propria foto con l’hashtag #amicidelgioco2015. Come tema portante, “scattare una foto che sia rappresentativa del valore e dello spirito dello scontro tra magistrature pisane. Sfilata storica, combattimenti, costumi, lungarni e Ponte di Mezzo”.

Una giuria selezionerà i migliori venti scatti che saranno poi votati sul profilo @Amici_del_Gioco_del_Ponte, consentendo così agli autori delle tre foto preferite di aggiudicarsi questa speciale sezione e ricevere un premio.
Il Gioco del Ponte si svolge l’ultimo sabato di giugno ed è articolato in due fasi: il Corteo storico sui Lungarni, con 709 figuranti, e la rievocazione della battaglia sul Ponte di Mezzo, dove si confrontano le squadre delle due fazioni cittadine.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Giornalista professionista, senese, convinto contro ogni evidenza che questo mestiere abbia ancora un senso

Leave A Reply


*