L’ amministrazione comunale di Muro Lucano, paese della basilicata, ha avviato il processo di transizione digitale tramite l’applicazione “Smart P.A.” Una app gratuita, facile da scaricare e da utilizzare. Consente al cittadino di navigare nella mappa del welfare, informarsi, presentare domande per sussidi e contributi, integrare documenti, effettuare pagamenti e molto altro.

L’amministrazione ha scelto di inaugurare questo percorso di digitalizzazione, partendo dalla scuola e dai servizi scolastici. A partire da quest’anno, la gestione delle iscrizioni e dei pagamenti dei servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico, verrà effettuata tramite Smart P.A. Le iscrizioni sono semplici e gratuite. L’applicazione Smart P.A. è disponibile su Google Play e App Store.     

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*