A Sora, in provincia di Frosinone, il Comune ha lanciato da qualche giorno il nuovo sito web e la nuova app istituzionale “My Sora”; una vera e propria piattaforma digitale innovativa e all’avanguardia. Valido sia per il pc, sia per lo smartphone, “My Sora” va incontro alle esigenze di tutti: abili e disabili. Il sito infatti, rispetta gli standard per l’accessibilità agli utenti con handicap. Uno strumento che avvicina i cittadini alle istituzioni locali, grazie alle notifiche “push”. Queste consentono di avere una comunicazione più rapida e l’utente potrà interagire con il comune in maniera efficace per qualsiasi tipo di esigenza.

“Il nuovo portale è dinamico, in continuo mutamento per venire incontro alle esigenze sempre più importanti di una società fluida ed in evoluzione – ha commentato il sindaco Luca Di Stefano – App e sito sono solo l’inizio del percorso intrapreso dal Comune con un obiettivo ambizioso: vincere la partita per la trasformazione digitale. Al cittadino, tramite i nuovi canali di comunicazione, vengono fornite tutte le informazioni per accedere con facilità agli uffici, alle notizie, agli avvisi e ai servizi attualmente disponibili e a quelli di prossima attivazione”.  

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*