Nuovo sito istituzionali, più smart e di facile lettura, e nuova app. Il Comune di Santa Maria Capua Vetere compie un passo in avanti significativo nella digitalizzazione. L’app Municipium – che va quindi a sostituire l’App ComunicaCity – è uno strumento particolarmente adatto a un’amministrazione semplice, digitale e vicina al cittadino perché permette una comunicazione semplice e immediata a doppio senso: il Comune può informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire con il proprio Comune. In aggiunta l’App Municipium è direttamente collegata al sito istituzionale dando quindi la possibilità di scaricare la documentazione, caricata sul sito, di cui necessita l’utente.

I cittadini possono inoltre condividere eventi e news comunali via sms, Whatsapp e social network direttamente dall’app, e possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Grazie al modulo Protezione Civile, il Comune può inoltre informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare caso di emergenza. Municipium infine fornisce anche un’ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata: all’interno ci sono informazioni sull’ecocentro comunale, il ritiro rifiuti ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*