A San Donato Milanese le notizie del comune arrivano direttamente sullo smartphone. L’obiettivo è quello di tenere continuamente aggiornati i cittadini sugli eventi e le iniziative del paese. In questi giorni è infatti stato avviato il servizio InfoSDM, che sfrutta le potenzialità delle applicazioni WhatsApp e Telegram in maniera totalmente gratuita.

Per attivare la versione WhatsApp è sufficiente salvare in rubrica il numero 338 4708146 e inviare un messaggio con scritto “Informami”. Per quanto riguarda Telegram, invece, basta cliccare sulla barra di ricerca della App, digitare InfoSDM, selezionare l’icona della chat e cliccare su Unisciti.

“Attivando una nuova “fonte diretta” dell’Ente – commenta il sindaco Andrea Checchi – offriamo un’opportunità in più per essere informati costantemente sulla vita della città. Sul proprio telefonino si riceveranno periodicamente una selezione di link diretti alle informazioni di attualità su servizi, eventi e altre attività”.

Non solo. Nelle scorse settimane è stato aperto il profilo Instagram del Comune, in aggiunta già a quello di Twitter e alla pagina Facebook.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*