In Abruzzo, il Comune di Martinsicuro, in provincia di Teramo, ha attivato “Affluences”, l’applicazione che permette all’utente di prenotare un appuntamento con gli uffici comunali. In questi giorni è stata fornita ai cittadini abruzzesi la prenotazione degli appuntamenti per il rilascio o rinnovo della Carta d’Identità e nelle prossime settimane saranno attivati anche altri servizi.

Scaricabile da App Store o Google Play, riservare non è mai stato così semplice: basta scegliere il giorno più gradito e cliccare su “prenota”. Dopodiché, è necessario lasciare l’indirizzo di posta elettronica, fondamentale per confermare l’appuntamento. Arriverà infatti una mail per poter procedere, perfezionare e terminare l’iter. Non sarà quindi, più necessario telefonare, basterà utilizzare “Affluences”.   

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*