Il Comune di Marcignago incrementa i propri canali di comunicazione con i cittadini e lo fa attivando un canale Telegram con l’obiettivo informarli tempestivamente su eventi, iniziative, bandi e notizie del territorio e della comunità. Tra le principali caratteristiche di Telegram: è totalmente gratuita; è stata sviluppata per ridurre al minimo il “peso” di ogni messaggio, quindi riesce a funzionare bene anche in condizioni di scarsa ricezione della rete; si può usare su smartphone, tablet e pc; è stata progettata in modo da ridurre al minimo malfunzionamenti e down dell’intera struttura; è crittografata, quindi nessun rischio per i dati personali; la sua infrastruttura assicura il completo anonimato.
Non sarà possibile richiedere informazioni tramite questo strumento, in quanto è pensato come canale di comunicazione unidirezionale, dall’ente verso i cittadini.
Per seguire il canale del Comune di Marcignago su Telegram è necessario scaricare e installare l’app su smartphone o tablet, usare la barra di ricerca per trovare “Marcignago”, selezionare “Canale istituzionale Telegram del Comune di Marcignago” e cliccare su “Unisciti al canale”. In alternativa è possibile raggiungerlo direttamente dal link https://t.me/comunemarcignago.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*