Una comunicazione più smart per rispondere alle esigenze dei cittadini. Il Comune di Locorotondo ha deciso di puntare su nuovi canali social per raggiungere una fetta più ampia di persone. L’amministrazione infatti da qualche giorno è sbarcata su Instagram e Twitter per dare più forza ai messaggi istituzionali. Non solo attraverso nuovi profili social ufficiali, ma anche grazie alla creazione di nuovi contenuti, pensati appositamente per una comunicazione social.

I nuovi canali social si affiancheranno alla pagina istituzionale Facebook del Comune di Locorotondo.

“Rendere la comunicazione istituzionale più chiara ed immediata – ha detto il sindaco Antonio Bufano – è sintomo di vicinanza delle istituzioni ai cittadini. Credo che ogni amministrazione che si rispetti debba dotarsi di un modo di comunicare più efficiente, che fornisca ai cittadini tutte le informazioni utili a gestire al meglio la cosa pubblica. Il prossimo passo – sarà quello di snellire la macchina amministrativa, puntando all’utilizzo della telematica come unico canale per accedere alle pratiche e ai servizi erogati dagli uffici comunali”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*