Un omino bianco su campo blu: è il nuovo tool inserito all’interno del sito istituzionale del Comune di Livorno per adattarsi alle varie disabilità. Così facendo, l’utente finale diventa parte attiva e può migliorare l’accessibilità del sito, modificandone alcuni aspetti e riadattandolo in termini di impedimenti e disabilità.
Si tratta di uno strumento multilingua esteso a vari profili: epilessia, ipovisione, ADHD, disabilità cognitiva, cecità.
“Il nuovo tool fa parte di un pacchetto di iniziative che l’amministrazione comunale sta realizzando nell’ambito dell’innovazione digitale inclusiva, con un’attenzione particolare ai cittadini e alle loro necessità. Ciò è reso possibile grazie al lavoro del settore Sistemi informativi del Comune che sta realizzando un ottimo lavoro sul fronte dell’innovazione digitale”, spiega l’assessora all’Innovazione Digitale Barbara Bonciani.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.