Un omino bianco su campo blu: è il nuovo tool inserito all’interno del sito istituzionale del Comune di Livorno per adattarsi alle varie disabilità. Così facendo, l’utente finale diventa parte attiva e può migliorare l’accessibilità del sito, modificandone alcuni aspetti e riadattandolo in termini di impedimenti e disabilità.

Si tratta di uno strumento multilingua esteso a vari profili: epilessia, ipovisione, ADHD, disabilità cognitiva, cecità.

“Il nuovo tool fa parte di un pacchetto di iniziative che l’amministrazione comunale sta realizzando nell’ambito dell’innovazione digitale inclusiva, con un’attenzione particolare ai cittadini e alle loro necessità. Ciò è reso possibile grazie al lavoro del settore Sistemi informativi del Comune che sta realizzando un ottimo lavoro sul fronte dell’innovazione digitale”, spiega l’assessora all’Innovazione Digitale Barbara Bonciani.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aspirante giornalista, classe 1995. Laureata in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, ho un grande interesse verso tutto ciò che riguarda la comunicazione pubblica. Un interesse maturato anche a seguito della mia iscrizione all'associazione PA Social e del mio tirocinio presso l'Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

Leave A Reply


*