A Livorno Ferraris, in provincia di Vercelli, il comune ha lanciato da qualche giorno un’applicazione per educare i cittadini alla sostenibilità. Si tratta di “Aworld App”, uno strumento tecnologico alla portata di tutti, nato grazie al fondamentale supporto della start-up Aworld che è stato presentato in occasione del palio storico dei rioni, svoltosi dal 17 al 19 giugno scorso.
“Il futuro sostenibile è raggiungibile attraverso le nostre azioni quotidiane – ha sottolineato il sindaco piemontese, Stefano Corgnati – per questo, come comune abbiamo deciso di fare da pilota per l’uso di questa applicazione in una piccola realtà come la nostra. Abbiamo deciso di legarla ai giochi del Palio, evento importante per il nostro territorio. Scaricando questa applicazione i cittadini di ogni Rione si possono sfidare a compiere azioni sostenibili. In questo modo, fanno del bene all’ambiente”.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.