Un’iniziativa che nasce dall’idea di favorire nei cittadini il consolidamento di abitudini e comportamenti che siano rispettosi del territorio e dell’ambiente.In particolare: è con questo obiettivo che prende avvio “Ecoattivi”, progetto del Comune di Grosseto che troverà spazio nell’app Municipium (che già comprende diversi servizi).

Nella sezione interna al sistema dedicata al progetto, che sarà attivata prossimamente, saranno elencate tutte le azioni premianti e di interesse collettivo come le corrette pratiche per il riciclo dei rifiuti, il compostaggio domestico e la mobilità sostenibile, che se messe in atto permetteranno di accumulare punteggi che daranno l’opportunità di vincere premi in estrazioni a livello nazionale e ottenere buoni sconto da consumarsi presso gli esercenti aderenti all’iniziativa.La finalità principale di “Ecoattivi” è, pertanto, quella di stimolare e sostenere buone pratiche e azioni ecologiche attraverso uno strumento semplice e coinvolgente, favorendo allo stesso tempo positive ricadute sul settore del commercio locale.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Giornalista Pubblicista per la Regione Lazio, è nato a Roma nel 1988 ma divide la sua vita tra Ladispoli e Tarquinia per ragioni familiari e di lavoro. Deve alla cultura la passione per la scrittura in tutte le sue forme, annovera la pubblicazione di due libri dedicati alla storia locale oltre ad una serie di partecipazioni in varie altre opere. Non ha paura di nulla e la volontà di scoprire e di raccontare lo porta a prefiggersi obiettivi sempre più ambiziosi.

Leave A Reply


*