Ad Aprilia, in provincia di Latina, è partito il servizio a noleggio di monopattini elettrici. Su iniziativa dell’amministrazione comunale, da lunedì 18 gennaio sono a disposizione nei punti principali della città laziale, 100 monopattini, con l’obiettivo di favorire gli spostamenti casa-lavoro e casa-studio in maniera più ecologica. Utilizzare i monopattini è molto semplice: basta scaricare l’app di Bird sul cellulare, disponibile su iOS e Android.

Dopo aver localizzato i monopattini, il dispositivo indicherà all’utente quello più vicino. Il pagamento può avvenire tramite PayPal o carta di credito al costo di 0,25 al minuto, in aggiunta al costo di 1 euro per lo sblocco. A spiegare il progetto è stata l’assessore ai lavori pubblici del comune di Aprilia Luana Caporaso, la quale, ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Crediamo molto in questo progetto sperimentale e siamo convinti che potrà essere utile soprattutto per chi ogni giorno prende il treno per andare al lavoro. La stazione e il centro saranno punti centrali”.

Il servizio verrà effettuato solo in città, i monopattini possono circolare in strade con un limite massimo di 50 km e per i bambini è previsto l’obbligo del casco. Si tratta quindi, di un servizio “green” e sicuro. Al passo con i tempi.  

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

ROCCO LANZA

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*