Il Comune di Alessandria si avvicina ancor di più ai cittadini e sceglie di comunicare con un’applicazione per smartphone: si tratta della soluzione ‘Municipium’ già attiva con successo in più di 600 enti italiani. L’app (disponibile gratuitamente per iOS e Android) dà al Comune la possibilità di inviare ai cittadini delle comunicazioni istantanee e di segnalare gli eventi presenti sul territorio. Inoltre, gli eventi comunali possono essere condivisi dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network, direttamente dall’app.

“Semplicità d’uso, sia per il cittadino sia per la gestione da parte dell’Amministrazione, completezza delle funzionalità, risparmio permesso dalla comunicazione digitale, modello di sviluppo e garanzie tecnologiche – ha commentato il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco -, sono stati gli aspetti principali che ci hanno portati a individuare in ‘Municipium’ la soluzione più in linea con i nostri bisogni e le nostre necessità”.

L’app ‘Municipium’ è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online sia per i telefoni Apple sia per i telefoni Android. In questa fase iniziale, sono presenti molte funzioni. Tra queste: Servizi OnLine, con la possibilità di accedere al portale dei pagamenti digitali gestiti tramite PagoPA e l’accesso diretto a tutti i servizi digitali erogati dal Comune; News, dove all’interno sono pubblicate tutte le notizie riguardanti la nostra città; Eventi, tutte le iniziative organizzate dal Comune di Alessandria.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

ROCCO LANZA

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*