Manca poco alla Digital Cup 2023, l’evento che ha l’obiettivo di unire lo sport con la cultura e la divulgazione del digitale. L’iniziativa, nata dalla sinergia tra PA Social e Fondazione Italia Digitale, vedrà come protagonisti la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e la Nazionale Italiana Cantanti, in una giornata piena di iniziative, come il convegno – Il Digitale in Campo – che come ogni anno discuterà delle opportunità della nuova comunicazione e la partita al campo 2 del Centro Tecnico Federale di Coverciano, in Via Gabriele D’Annunzio, 138, (Firenze).
E il 30 marzo, in occasione della Digital Cup, la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e la Nazionale Italiana Cantanti giocheranno per sostenere i Punti Luce di Save the Children Italia, 26 spazi ad alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni, tra le quali anche l’accesso alle nuove tecnologie e l’accrescimento delle competenze digitali.
Cosa sono i Punti Luce? Lo spiega in questo video Silvia Di Laurenzi, coordinatrice nazionale del Progetto di Save the Children.
Per donare cliccare qui. Qui invece tutte le info per iscriversi all’evento del 30 marzo.

Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.