Si chiama Logistic Digital Community la comunità virtuale promossa da Conftrasporto-Confcommercio per favorire il processo di digitalizzazione nel mondo della logistica e dei trasporti.

Verrà presentata ufficialmente il 25 ottobre alle ore 16.00 in un evento fisico trasmesso in diretta streaming dalla Terrazza Colombo di Genova, il primo porto italiano e snodo cruciale della logistica e del trasporto marittimo e terrestre.

La Digital Community si propone come il luogo dove condividere buone pratiche e “use case” sviluppati da eccellenze tecniche del settore.

Attraverso eventi digitali dedicati, forum e tavole rotonde tematiche, le esperienze verranno messe a disposizione degli operatori della filiera della logistica e dei trasporti.

Il progetto ha anche l’obiettivo di sviluppare il potenziale dell’e-commerce, uno strumento strategico per la crescita del settore.

Nella community si trovano le aziende e le società di servizi aderenti a Conftrasporto – Confcommercio, con Federlogistica in qualità di aggregatore e promotore della transizione digitale, sulla quale sono state stanziate importanti risorse da parte del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming dalle ore 16.00 alle 18.30 al link https://www.live-media.it/?id=2 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*