Dal 14 al 18 ottobre Terni ospiterà l’edizione 2021 della Terni Digital Week, evento nato con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio umbro ai temi del digitale e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. A dare il via alla manifestazione, giovedì 14 ottobre, sarà un incontro in programma dalle 9.30 alle 10.30 presso l’Azienda Ospedaliera di Terni dalla S.c. di Oncologia medica e traslazionale in collaborazione con il dipartimento di Chirurgia gastrica dell’ospedale cinese di Fujian. Seguirà, alle 11.30 la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, che si terrà a Palazzo Spada, nella sala consiliare del Comune di Terni.
Tanti gli appuntamenti in programma nel corso delle cinque giornate: gli argomenti trattati spazieranno dalle valute digitali alla silver economy, dalla cultura digitale al servizio della disabilità alla robotica e intelligenza artificiale, dai servizi digitali della Pubblica Amministrazione all’influenza del digitale sui lavori del futuro.
Domenica 17 ottobre sarà presente anche Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione PA Social, che interverrà nell’ambito del panel “Identità, sicurezza e servizi digitali della Pubblica Amministrazione al servizio dei cittadini”. Oltre al presidente di PA Social ci saranno anche l’assessore regionale all’innovazione Michele Fioroni, Francesco Caico di Eeve Corp, Gianni Potti della Fondazione Comunica, Riccardo Pilat di Pilat & Partners, Riccardo Setti di Affiday, Massimo Pacelli e Maurizio Pesce di SCS, Gabriele Ferrieri di ANGI.
L’evento si terrà dalle 9.00 alle 11.30 nella sala DigiPASS della biblioteca comunale di Terni. Per partecipare il presenza è necessario compilare il form dedicato. La diretta può essere seguita in streaming su Facebook.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.ternidigitalweek.com o scrivere a info@ternidigitalweek.com.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*