Un passo avanti per l’interazione più facile, veloce e sicura tra amministrazione comunale e cittadini e imprese; con lo Sportello Telematico Polifunzionale, il Comune di Gonzaga consente di effettuare online un’ampia gamma di operazioni.

Lo sportello è raggiungibile attraverso il sito istituzionale del Comune o direttamente all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.gonzaga.mn.it.

Con il nuovo canale digitale, il cittadino può conoscere lo stato di avanzamento della pratica che ha inoltrato all’amministrazione, conoscere i riferimenti normativi e i recapiti dell’ufficio e del responsabile del procedimento, effettuare i pagamenti in modalità digitale con PagoPA.

L’istanza presentata attraverso lo sportello telematico di fatto equivale a quella in formato cartaceo, in quanto tutte le fasi rispettano i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Per accedere allo sportello on line, è necessario essere in possesso di CNS (Carta nazionale dei servizi) e relativo codice PIN, oppure dello SPID.

In fase iniziale, per accompagnare alla conoscenza del nuovo servizio i cittadini che non sono nelle condizioni di accedere ai servizi telematici, l’Amministrazione Comunale ha previsto che tale servizio non rappresenti il canale esclusivo per la trasmissione delle richieste di avvio del procedimento: per la maggior parte dei procedimenti inseriti nello sportello sarà perciò possibile presentare le istanze anche in modalità cartacea, con consegna a mano presso gli uffici comunali.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*