Nei principali paesi europei, dalla Francia alla Germania, dalla Spagna al Regno Unito, è iniziata la campagna di marketing digitale di FreeNow che punta all’accrescimento della brand awareness per l’app della mobilità.

Un scelta ovvia, verrebbe da dire, quella del marketing digitale per una app che sul digitale opera e fornisce servizi. Freenow infatti è l’applicazione che consente di prenotare attraverso la sue funzioni i servizi di diversi partner esperti di mobilità sostenibile, come le ebikes, i monopattini e la auto in car sharing.

È proprio questa trasformazione da piattaforma di intermediazione a “Super App” di mobilità che questa campagna globale mette in evidenza, invitando gli utenti a godere della vera libertà di una mobilità urbana veloce, fluida e flessibile.

È la prima volta che il marchio FREE NOW, lanciato a luglio 2019 in Italia (dopo il riposizionamento da MyTaxi Italia), allinea la propria immagine nei diversi Paesi in cui opera, affermando così un forte posizionamento di brand sulla multimodalità. Questa campagna permette a FREE NOW di confermare il cambiamento, iniziato quasi un anno fa in Italia, che consente all’applicazione di offrire ai suoi utenti la più ampia scelta di opzioni di spostamento.

La campagna utilizza un approccio TTL (Through the line), che consente al marchio di coinvolgere il pubblico in più punti, combinando un piano di comunicazione di massa (ATL) con un dispositivo su canali più mirati. Una comunicazione integrata quindi, che si basa sulla coerenza dei messaggi attraverso diversi Paesi e diversi media per catturare l’attenzione del suo target, urbano, mobile e fortemente stimolato.

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