La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa di Parma promuove l’utilizzo e la diffusione degli strumenti digitali per la semplificazione dei rapporti tra aziende, pubbliche amministrazioni e privati.

CNA Parma è abilitata al rilascio dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’unica identità digitale utilizzabile da computer, smartphone e tablet.

Altro strumento è la Firma Digitale CNA, sotto forma di Smart Card o di Business Key, che può essere considerata al pari della firma autografa e usata in tutti gli ambiti previsti dalla legge.

Sempre con CNA Parma è possibile ottenere anche la PEC, la posta elettronica certificata, con la quale è possibile scambiare corrispondenza certificata con la PA e con i privati, evitando di recarsi di persona presso gli uffici.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*