Facebook e LVenture Group hanno siglato un accordo per l’apertura di un nuovo spazio del social network presso la stazione Termini, dedicato allo sviluppo delle competenze digitali.
Binario F from Facebook avrà sede, nello specifico a Roma, presso i locali di Luiss Enlabs – l’acceleratore di startup nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università Luiss.
L’ufficio ha come obiettivo il voler diventare un punto di riferimento per tutte quelle imprese, le istituzioni e i cittadini che vogliano accrescere la propria preparazione su temi come il digital, l’innovazione e la tecnologia.
«Siamo orgogliosi di poter accogliere, all’interno del nostro Hub, Facebook, una delle aziende leader nel campo del digital – ha dichiarato Luigi Capello, Ceo di LVenture Group – il nostro ecosistema si arricchisce di un partner strategico, con cui abbiamo un obiettivo comune: potenziare le competenze digitali delle persone e delle aziende che vogliono diventare protagonisti dell’economia del futuro, creando in questo modo nuove imprese di successo e opportunità di lavoro per i giovani talenti italiani».
Binario F, quindi, offrirà alle persone e alle aziende le competenze digitali necessarie per sviluppare nuova imprenditorialità, creare nuovi posti di lavoro e sostenere le comunità locali.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.