Facebook Italia presenta l’evento di formazione online “Blueprint live for GPA (Government, Politics & Advocacy)”. Si tratta di una occasione unica di apprendimento, organizzata per la prima volta in Italia, in collaborazione con il team di Facebook Blueprint, dedicata esclusivamente ai partner istituzionali.
L’evento (gratuito), in programma nelle mattinate del 16 e 17 novembre, si articola in 4 moduli che saranno erogati in Italiano tramite live webinar.
La formazione, dedicata ai comunicatori, ai portavoce, ai social media manager delle istituzioni e amministrazioni centrali e locali, dei partiti politici e dei gruppi di Advocacy, è finalizzata a fornire loro le competenze necessarie per pianificare e realizzare al meglio campagne su Facebook e Instagram.
Obiettivi delle campagne, posizionamento, utilizzo delle fonti dati di Facebook, strategie, definizione del target, creatività, misurazione dei risultati: queste sono alcune delle tematiche chiave trattate nel corso delle due giornate. A seguito della partecipazione sarà possibile avere i materiali di approfondimento. Iscrizioni aperte (posti limitati). https://blueprintliveforgpa.splashthat.com
Questo il programma completo dell’evento:
16 novembre 2020
9:00 – 10:45 INTRO, TIPOLOGIE DI ACQUISTO, OBIETTIVI, POSIZIONAMENTI
Identificare i diversi tipi di acquisto, determinare quali sono gli obiettivi migliori per la vostra campagna e riconoscere le diverse opzioni di posizionamento per la vostra campagna
11:00 – 12:45 DATI & PUBBLICO
Scoprite come le fonti di dati di Facebook sono importanti per le aziende che vogliono concentrarsi sul performance marketing e come possiamo raggiungere il pubblico di riferimento
17 Novembre 2020
9:00 – 10:45 OTTIMIZZAZIONE, STRATEGIE DI ASTA, BUDGET, PIANIFICAZIONE
Identificate la migliore ottimizzazione che si allinea maggiormente con i vostri obiettivi aziendali, scoprite come utilizzare le strategie di asta piu’ adatte al vostro livello di spesa complessivo; definite il vostro budget per valorizzare al massimo l’importo che spendete; stabilite quando programmare il vostro annuncio per la massima ottimizzazione.
11:00 – 12:45 FORMATI, CREATIVITÀ, MISURAZIONE
Esaminate le diverse soluzioni creative che andranno a beneficio della vostra campagna e i modi in cui possiamo misurare l’efficacia della vostra campagna.
#facebookblueprint #digitalmarketing #pasocial
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.