A  seguito del Rapporto dell’Eurobarometro “Public perception of  science, research and innovation” (149, 2014)  e a quello della Commissione Europea, “The future of Europe is science” (2014),  il Laboratorio Ladest – DISPOC, dell’Università di Siena in collaborazione con il Joint Research Centre – European Commission, di Ispra, ha lanciato una iniziativa di “consultazione social” attraverso Twitter, intorno a 4 aspetti chiave del nostro futuro: Protezione dell’ambiente, Riduzione delle disuguaglianze, Protezione dei dati di carattere personale, Creazione di posti di lavoro.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente seguire su Twitter l’hashtag #Europe4x4 e/o compilare il breve questionario (di seguito riportato).

Come partecipare?

Segui su Twitter #Europe4x4

Rispondi al breve questionario

Puoi esprimere la tua opinione sulle 4 tematiche anche semplicemente inviando un tweet con i seguenti hashtag:

#EUenvironmentoptimist – #EUenvironmentpessimist

#EUlessinequalityoptimist – #EUlessinequalitypessimist

#EUprivacyoptimist – #Euprivacypessimist

#EUworkoptimist – #EUworkpessimist

Per maggiori informazioni circa l’iniziativa è possibile consultare le pagine web dell’Ateneo senese, al seguente link, e del Joint Research Centre (#Europe4x4).

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

ANTONELLO ROMANO

Lucano, vive a Firenze, collaboratore scientifico e geografo presso il Laboratorio Ladest - Università di Siena - si occupa di Geoweb, Big Data, GIS, Volunteareed Geographic Information, User Generated Content, Network Analysis, Data Visualization e Application Program Interface.

Leave A Reply


*