Quali sono gli strumenti per garantire la sicurezza on line alla donne? Se ne parla all’evento “Empowerment digitale e sicurezza: l’esperienza delle donne e strumenti per una comunicazione efficace” che si terrà martedí 28 giugno dalle 9:30 alle 12:30 presso l’hub per le competenze digitali Binario F (presso LVenture HUB, Stazione Roma Termini, via Marsala 29H). 

Parteciperanno al dibattito (dalle 10:30 alle 11:30) la Senatrice Licia Ronzulli, Senatrice Cinzia Leone, Onorevole Lia Quartapelle, e Barbara Strappato, Direttore, Prima Divisione, Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, moderato da Matteo Flora, Docente a Contratto in “Corporate Reputation e Storytelling”. Sarà un momento di discussione e condivisione di esperienze e opinioni sull’importanza della comunicazione digitale, della formazione e delle strategie per garantire sicurezza ed efficacia delle interazioni online per le donne.  

Alla discussione, seguirà una sessione di training, fornito dal team Meta, volta ad approfondire gli strumenti e le modalità di utilizzo per garantire la sicurezza online delle donne sulle nostre piattaforme, con un focus sull’esperienza delle rappresentanti elette (11:40 – 12:30).

Contestualmente all’evento, a partire dalle ore 9:30, sarà possibile prendere parte ad una dimostrazione di realtà virtuale e sperimentare direttamente il metaverso attraverso una serie di applicazioni e funzionalità, con l’utilizzo dei visori Meta Quest 2.

Per iscriversi all’evento binariof@utopialab.it

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*