Organizzato dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze, il percorso formativo “Geronimo Stilton e i diritti dei bambini nell’ambiente digitale” sarà rivolto agli insegnanti e alle classi della scuola primaria. L’iniziativa online prevista ad avvio anno scolastico 2022/2023 riguarda il tema dell’educazione al digitale e si utilizzerà il libro illustrato “Geronimo Stilton – Alla scoperta del mondo digitale”, per promuovere il corretto uso delle nuove tecnologie.

Si svolgeranno sette webinar di formazione di tre ore ciascuno e due webinar di due ore ciascuno di accompagnamento e supervisione delle attività da realizzare in classe; la partecipazione è gratuita e ciascun alunno riceverà dall’Agia una copia del libro e un kit con le linee guida.

È previsto il coinvolgimento di 80 scuole in tutta Italia e di due docenti per ciascuna scuola.

Iscrizione entro il 10 luglio tramite e-mail a formazione@istitutodeglinnocenti.it , mettendo per conoscenza segreteria@garanteinfanzia.org.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aspirante giornalista, classe 1995. Laureata in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, ho un grande interesse verso tutto ciò che riguarda la comunicazione pubblica. Un interesse maturato anche a seguito della mia iscrizione all'associazione PA Social e del mio tirocinio presso l'Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

Leave A Reply


*