“La noia ti assale? Scopri la App che ti risveglia la vita” recita la campagna pubblicitaria di GoGoFirenze che da qualche giorno campeggia sugli autobus in giro per Firenze. La nuova app e sito di eventi di Firenze e provincia, online da pochi giorni e scaricabile gratuitamente su iPhone e Android, hanno l’ambizione di rivoluzionare il modo di fare comunicazione sul tempo libero dell’area metropolitana fiorentina. Un sito da consultare ma anche una “guida emozionale” che proponga eventi diversi a seconda del proprio stato d’animo. L’idea innovativa su cui poggia GoGoFirenze è infatti quella di mettere al centro gli utenti per far sì che la app sia davvero utile per chi la usa. All’inizio della navigazione, infatti, si potranno filtrare i quasi 2000 eventi già presenti semplicemente flaggando le quattro voci Chi sono (amici, coppia, single e famiglia), Che cerchi (culturale, rilassante, romantico etc…), Cosa vuoi fare (bambini, corsi, nightlife, all’aperto GoGoFirenze_Appetc..) e Quando (oggi, domani, weekend, prossima settimana). Così facendo verranno visualizzati solo gli eventi davvero pertinenti con le esigenze dell’utente. Inoltre, geolocalizzando la propria posizione, l’app segnalerà tutti gli eventi presenti al momento nelle vicinanze, con delle notifiche sul proprio telefonino. 
“Volevamo creare una app che interagisse con gli utenti e fosse in grado di offrire contenuti propositivi – ha detto Andrea Cardelli, fondatore della web agency Aperion e ideatore di GoGoFirenze –. Infatti troverete anche un concorso che tutte le settimane regala biglietti per spettacoli e concerti, ma anche suggerimenti, itinerari e percorsi ideati creati ad hoc per i lettori di GoGoFirenze che potranno salvare tra i preferiti o condividere sui social”. 
Una proposta nuova non solo per gli utenti ma anche per tutti gli organizzatori di eventi che potranno inserire le proprie iniziative gratuitamente su GoGoFirenze, accedendo al portale in modo semplice e immediato. 
Massiccia sarà anche la copertura sui social (già attivi i profili di Facebook, Twitter, Instagram) con la diretta live dei principali eventi della nightlife fiorentina.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Silvia Mastrorilli, giornalista professionista, addetta stampa, social media manager, appassionata di enogastronomia, mamma e autrice del blog Mamme in blog

Leave A Reply


*