Documenti, manoscritti, testi a stampa, disegni: ora tutto questo è accessibile e consultabile attraverso la piattaforma digitale della Biblioteca comunale degli Intronati di Siena. 
Per gli utenti sarà possibile non solo consultare le collezioni digitalizzate ma anche condividere i dati, usufruire di immagini in alta risoluzione, effettuare annotazioni e comparazioni. Realizzata da GruppoMeta e finanziata da Ales-Arte, Lavoro e Servizi S.p.a., la BDS offrirà inoltre vari percorsi nell’ambito delle digital humanities in collaborazione con altri enti e istituzioni culturali nazionali e internazionali.

Qui per accedere alla BDS.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aspirante giornalista, classe 1995. Laureata in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, ho un grande interesse verso tutto ciò che riguarda la comunicazione pubblica. Un interesse maturato anche a seguito della mia iscrizione all'associazione PA Social e del mio tirocinio presso l'Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

Leave A Reply


*