Una piattaforma web per accrescere la competitività delle imprese. Si tratta di Digiit Export, realizzata nel 2019 da Promos Italia, la struttura nazionale del sistema camerale a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese e da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale, a cui hanno aderito successivamente anche le Camere di commercio di Genova, Modena, Ravenna, Pisa e Pordenone – Udine. L’obiettivo è fornire alle imprese strumenti innovativi per accrescere la competitività sui mercati internazionali sfruttando le potenzialità della digitalizzazione. Info cliccando qui.

DigIT Export è la prima piattaforma in Italia che offre informazioni e servizi utili a un’internazionalizzazione digitale di successo: la mappatura dei marketplace b2b e b2c di tutto il mondo, suddivisa per settori merceologici e per mercati di interesse, permette ad ogni operatore di individuare e selezionare la piattaforma e-commerce più adatta su cui commercializzare il proprio prodotto. 

Si trovano poi articoli dei più autorevoli esperti e dei principali player internazionali del web per un aggiornamento tempestivo sulle ultime novità provenienti dall’universo 4.0. Si aggiunge un ampio programma di seminari informativi integrato con servizi che garantiscono alle imprese un supporto personalizzato in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione digitale.Il percorso per il successo digitale dell’impresa include seminari e webinar, incontri formativi e di orientamento con esperti e un DigIT Test, attraverso cui vengono analizzate le potenzialità online dell’azienda per migliorare le vendite all’estero. Attraverso DigIT Expert, invece, si può beneficiare di consulenze gratuite sui temi digitali da parte di un network di esperti, mentre i servizi  proposto permettono di migliorare la propria presenza online e vendere sulle piattaforme ecommerce di tutto il mondo. 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*