Una Metaverse Agency pensata per supportare i brand negli aspetti di posizionamento, progettazione e realizzazione delle esperienze. È l’iniziativa di DeRev, società di strategia e comunicazione digitale che con Alterside cerca di cogliere le tante opportunità nel metaverso. 
Previste varie attività: location e tour immersivi, digital twins e NFT, eventi e formazione, e-commerce e virtual store, meeting room e spazi di lavoro, videogame ed esperienze, ma anche la progettazione e l’allestimento di spazi fisici deputati alla fruizione in sicurezza della realtà virtuale. Oltre ai servizi di posizionamento del brand e di sviluppo tecnologico, Alterside offre un’Academy specializzata dove divulgatori e ricercatori, esperti e tecnici formeranno chiunque vorrà scoprire o approfondire la realtà del metaverso. Alcuni di questi moduli formativi sono pensati ad hoc per gli studenti universitari e saranno attivati in collaborazione con gli Atenei.
“Non siamo di fronte a una rivoluzione: il metaverso è un’evoluzione di tecnologie che vengono applicate a dinamiche già collaudate, quindi è una trasformazione fisiologica che non possiamo ignorare”, spiega Roberto Esposito, founder di Alterside e CEO di DeRev.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aspirante giornalista, classe 1995. Laureata in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, ho un grande interesse verso tutto ciò che riguarda la comunicazione pubblica. Un interesse maturato anche a seguito della mia iscrizione all'associazione PA Social e del mio tirocinio presso l'Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

Leave A Reply


*