Ricevere news, avvisi e informazioni direttamente sul proprio smartphone. Il Comune di San Giuliano Milanese ha attivato un proprio canale Whatsapp, un servizio completamente gratuito per ricevere, due volte alla settimana, informazioni di pubblica utilità e aggiornamenti su: servizi comunali, trasporti e viabilità, iniziative ed eventi, allerta meteo, e non solo.

Per attivare il servizio, è necessario:

  1. installare WhatsApp sul proprio smartphone (iOS e Android)
  2. salvare il numero di telefono 338 4706151 nella rubrica del proprio cellulare, scegliendo il nome che preferite, ad esempio San Giuliano WhatsApp (il salvataggio nella rubrica è una condizione necessaria per poter ricevere i messaggi);
  3. inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA”.

Il numero di WhatsApp verrà utilizzato solo per inviare messaggi agli utenti iscritti al servizio di messaggistica: non sarà abilitato a ricevere telefonate e messaggi in entrata. Sarà possibile disiscriversi dal servizio in qualsiasi momento, inviando un messaggio con scritto “DISATTIVA”.

Per garantire la privacy degli utenti, i messaggi WhatsApp verranno inviati attraverso liste “broadcast”, gruppi in cui non è possibile visualizzare i numeri degli altri utenti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*