È online il bando “App Cagliari – Open data contest” dedicato alle Start up che svilupperanno applicazioni con accesso gratuito al sito del Comune di Cagliari.
 Si può partecipare al contest entro e non oltre le ore 23:59 (ora italiana) del primo dicembre 2014.
 Le idee finaliste saranno valutate da una commissione tecnica di esperti che valuteranno le proposte secondo cinque criteri di utilità, valutandone l’impatto potenziale su residenti, turisti e aziende di Cagliari; innovatività, ovvero la creatività ed originalità della soluzione proposta; usabilità, user experience e facilità di interazione da parte del target di riferimento; e, infine, stadio di sviluppo dell’app e potenzialità commerciali.

A disposizione ci sono 20mila euro, per sostenere lo sviluppo di applicazioni basate sull’utilizzo degli Open Data. La prima classificata potrà contare su un premio pari a 7.500 euro; alla seconda, 5.000 euro. Il terzo premio è suddiviso in tre categorie di idee: migliore idea Cultura/Education/Turismo/Tempo Libero 2.500 euro, migliore idea Accessibilità 2.500 euro e, infine, migliore idea Sociale/Sanitaria 2.500 euro.

Il bando è pubblicato su http://www.comune.cagliari.it/portale/it/opendata_visualizza_contenuto.page?modelId=38&contentId=NWS78779
Possono presentare istanza le Startup innovative  iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese (articolo 25, comma 8, del decreto legge n.179/2012).
Le istanze di partecipazione, redatte esclusivamente utilizzando gli appositi moduli, dovranno essere inviate pena di esclusione esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*