Come creare inserzioni pubblicitarie per la tua organizzazione governativa è il tema dell’appuntamento formativo organizzato da Facebook in programma lunedì 5 luglio dalle 9.30 alle 13.00.

Obiettivo: imparare a creare inserzioni che diano informazioni rilevanti al proprio pubblico e che riescano a incoraggiare le persone a iscriversi ai servizi governativi. Tra le tematiche trattate, anche la diffusione, la misurazione e il miglioramento delle inserzioni per la propria organizzazione.

Durante la formazione live, gli esperti di Facebook approfondiranno la creazione di campagne di comunicazione social e di contenuti su misura per la pubblica amministrazione locale e centrale, con esempi tratti dai case study italiani. Interverranno Antonio Deruda, formatore, e Ida D’Alessandro, Government Partner Manager di Facebook Italia.

L’appuntamento è articolato in quattro moduli, fruibili tramite live webinar:

1. INTRODUZIONE, COME CREARE INSERZIONI PUBBLICITARIE, POLICY & OBIETTIVI
Imparare a creare le inserzioni | Policy pubblicitarie di Facebook | Ads Manager | Obiettivi 

2. TIPI DI ACQUISTO E TARGETING
Identificare come utilizzare le strategie d’asta più adatte al proprio livello di spesa complessivo, definire il budget per massimizzare l’importo spendibile ed esaminare i diversi tipi di pubblico

3. POSIZIONAMENTI PUBBLICITARI E CONSIGLI PER MIGLIORARE LA CREATIVITA’
Importanza dei posizionamenti pubblicitari e suggerimenti per migliorare la creatività  della campagna.

4. MISURARE IL SUCCESSO
Esaminare i diversi modi in cui misurare l’efficacia della campagna

5. CONCLUSIONE & Q&A
Al riassunto dei quattro moduli seguirà un Q&A con gli esperti.

Per partecipare è necessario iscriversi: https://primetime.bluejeans.com/a2m/register/bchhsvty

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*