Essere sempre informati su cosa visitare, come muoversi e come vivere la città. Con questo obiettivo nasce “ViviPescara”, la Web App del Comune di Pescara: un passo in avanti nell’ottica della transizione digitale, un processo che ha già reso questo territorio tra le realtà più evolute su scala nazionale. Il nuovo strumento rappresenta uno strumento fondamentale di marketing territoriale, un’opportunità per avvicinare ancor di più i cittadini all’ente pubblico.
Sotto il profilo turistico, saranno disponibili le seguenti tab opzionali: Scopri Pescara, Eventi, Percorsi, Smart Mobility, Sistema di notifiche Push, Card dei servizi. Da segnalare come ampio spazio troveranno anche la nuova rete di otto musei del sistema MUPE (Musei Pescara) e le notizie su come spostarsi in città. Saranno anche disponibili 7 totem digitali evoluti dislocati in altrettanti punti strategici di Pescara, quelli di maggior afflusso.Le modalità di consultazione transitano attraverso il sito web “Vivipescara.info” oppure utilizzando i QrCode dei Punti di interesse.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.