Per supportare le persone con disabilità, fornire informazioni sull’accessibilità del territorio e sulla fruibilità dei servizi offerti nasce Lombardia facile, il nuovo portale di Regione Lombardia.

Realizzato dall’ente in collaborazione con le principali associazioni che si occupano di disabilità, il portale valorizza le risorse disponibili favorendo la conoscenza delle iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone disabili.

Lombardia facile tratta ogni aspetto della vita quotidiana: scuola, lavoro, turismo, cultura, assistenza, sport, tempo libero. Non mancano notizie relative agli eventi accessibili da non perdere, dossier tematici di approfondimento, indicazioni dettagliate sull’accessibilità del territorio regionale, dei musei, dei mezzi di trasporti pubblici e privati e delle strutture ricettive nelle principali località turistiche. Con Lombardia facile, inoltre, gli utenti possono ricevere informazioni personalizzate da parte di operatori specializzati.

Disponibile anche in lingua inglese, il portale è suddiviso in undici aree tematiche − Il progetto, Spazio disabilità informa, Mobilità, Turismo accessibile, Scuola e formazione, Lavoro, Sport, Servizi sociali e sociosanitari, Provvidenze, Partecipa al progetto, Contattaci − mentre la home-page raccoglie le ultime news, il video di presentazione e le sezioni dedicate all’accessibilità dei luoghi della cultura e ai viaggi.

Lombardia Facile rappresenta un’evoluzione dello sportello SpazioDisabilità, presente da anni in Regione Lombardia, che continuerà a operare a Milano e in tutte le sedi territoriali.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

ANNALISA SICHI

Classe 1986, laureata in Comunicazione strategica alla Cesare Alfieri di Firenze. Giornalista e social media manager con una passione per la comunicazione politica.

Leave A Reply


*