Poste Italiane lancia le sue App che permettono di effettuare in modo semplice numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. La nuova App Ufficio Postale è rivolta a tutti i cittadini, anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta: conto corrente, Postepay, ma sono interessati ai servizi offerti dall’Ufficio Postale come invio corrispondenza e bollettino. E’ un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo con l’ampliamento della platea di cittadini che potranno eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti. Con la App ufficio postale è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale. L’effetto dell’applicazione sarà quello di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento. La App consente inoltre di accedere al servizio per il monitoraggio dello stato di una spedizione tracciata (es. Raccomandate, Assicurate, Pacchi…) e di ricercare e localizzare su mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l’App si potranno pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione ai servizi poste.it, effettuabile anche da app). Per i servizi finanziari, Poste Italiane propone l’App BancoPosta: i clienti BancoPosta avranno una soluzione in più per gestire il proprio Conto BancoPosta e le carte Postepay. Basta un gesto per accedere al proprio Conto BancoPosta e alle proprie Postepay e conoscere il saldo ed i movimenti. Inoltre è possibile pagare i bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera dello smartphone, disporre di trasferimenti di denaro attraverso il classico bonifico o il postagiro oppure tramite il servizio Moneygram, ricaricare la Postepay o le SIM di tutti i telefonini italiani e tanti altri servizi innovativi come il pagamento NFC, il tutto autorizzato tramite il sistema di sicurezza PosteID. L’App BancoPosta rappresenta un altro deciso passo verso la trasformazione di Poste Italiane, sempre più digitale e capace di andare incontro alle esigenze dei clienti. In particolare, l’App agevola la clientela che ama gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento. In un mercato che vede l’utilizzo dei servizi da smartphone superare quelli da PC, Bancoposta completa la propria offerta multicanale con un’App innovativa, semplice e sicura.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*