Strumenti tecnologici a disposizione degli utenti per promuovere l’attività turistica contribuendo nello stesso tempo al rilancio commerciale e produttivo. Sono questi i progetti presentati a Palermo dalla Confcommercio e dalla società di servizi Promopalermo, tre applicazioni (“Palermo Pass App”, “Palermo Pass Map” e “Voyagers Card”) pensate e realizzate per guidare turisti e consumatori all’interno della città. La prima (“Palermo Pass App”) è una app già scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet che guida il turista anche attraverso un geolocalizzatore verso la meta scelta e gli indica il percorso più adatto. Al suo interno una serie di informazioni in continuo aggiornamento che riguardano gli itinerari artistici, i locali e i negozi per lo shopping. Le altre due applicazioni saranno lanciate nel giro delle prossime settimane, a partire da “Palermo Pass Map”, mappa cartacea della città che sarà distribuita ai turisti utilizzando tutti i canali possibili, dagli alberghi all’aeroporto fino ai punti informativi del Comune. Un occhio particolare è stato rivolto ai turisti che arrivano dal mare, con la “Voyagers Card”, che sarà invece una guida appositamente pensata per chi arriva nelle zone limitrofe al porto e magari si ferma poche ore nei posti vicini e in particolare nel centro città. Un supporto speciale per chi sia pure in poco tempo sarà guidato tra le bellezze di Palermo e i luoghi più suggestivi della città.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Giornalista di lungo corso, preparazione universitaria ed esperienze lavorative informatiche, è materano da sempre ma ormai toscano (e senese) di adozione. Gli piace cimentarsi “di fioretto” con la penna, non disdegna con decisione “la spada” davanti a un computer. Sport, politica, teatro: alcuni dei suoi terreni preferiti per comunicare con un mondo sempre meravigliosamente “a colori”.

Leave A Reply


*