“Digitale, ambiente e sostenibilità: reti innovative, nuove competenze e buone idee” è il titolo della live di PA Social che si è tenuta giovedì 12 maggio. L’ incontro, moderato da Marco Talluri, coordinatore del Tavolo Ambiente e Sostenibilità di PA Social, ha contato gli interventi di Stefania Divertito, Capo ufficio stampa del Ministero della Transizione Ecologica e Monica Tocchi, Presidente di Amministratori per l’Ambiente. 

“L’obiettivo del Tavolo Ambiente e Sostenibilità è quello di mettere insieme varie competenze e professionalità per raccontare l’ambiente maniera precisa – ha detto Stefania Divertito – e il Ministero della Transizione Ecologica ha creato una Direzione che si occupa esclusivamente di comunicazione e digitale. Presto lavoreremo anche con la Guardia Costiera per poter sviluppare una comunicazione riguardante le aree marine protette e la strategia marina”.

“La pagina Facebook Amministratori per l’ambiente comprende una rete di amministratori locali dedicata ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile – ha aggiunto Monica Tocchi – Durante il periodo pandemico, abbiamo anche condiviso delle mozioni congiunte da presentare in più consigli comunali. Anche il lavoro del Tavolo di Pa Social rappresenta un inizio costruttivo fondato sul dialogo, perché intende comunicare diverse esperienze sull’ambiente servendosi del digitale”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aspirante giornalista, classe 1995. Laureata in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, ho un grande interesse verso tutto ciò che riguarda la comunicazione pubblica. Un interesse maturato anche a seguito della mia iscrizione all'associazione PA Social e del mio tirocinio presso l'Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

Leave A Reply


*