In Alto Adige con la Carta dei Servizi, è possibile fare l’iscrizione per l’anno scolastico 2015/16 online, un servizio di e-government per le famiglie. Si parte dalla scuola primaria dei 3 gruppi linguistici dal 7 gennaio 2015, seguono quindi le scuole secondarie di secondo grado italiane in febbraio e quelle tedesche e ladine, e le scuole professionali, in marzo.

Il servizio di iscrizione online consente alle famiglie di fare tramite il proprio computer, comodamente da casa, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria, alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado e della scuola professionale. L’iscrizione online non è prevista per la scuola dell’infanzia e per la scuola secondaria di I grado, che avviene d’ufficio, come per gli anni successivi rispetto al primo dei cicli scolastici.

Per l’anno scolastico 2015/2016 l’iscrizione online non è obbligatoria, ma è un servizio gratuito che viene offerto in alternativa alla modalità cartacea che rimane ancora valida. Per accedere al servizio d’iscrizione online è necessario attivare prima la Carta servizi in qualsiasi Comune dell’Alto Adige (www.provincia.bz.it/cartaservizi/attivazione.asp )

L’iscrizione online è un servizio realizzato nell’ambito di un progetto del portale SIS – sistema informativo scolastico, la piattaforma dell’Amministrazione provinciale, con la collaborazione della Ripartizione personale e della Ripartizione informatica.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*