Partirà martedì 18 maggio il nuovo percorso nato dalla collaborazione tra Cittadini di Twitter e Data Magazine con l’obiettivo di sperimentare Twitter Spaces, la funzione recentemente lanciata da Twitter che permette di avere conversazioni audio in diretta.

Il calendario dell’iniziativa prevede un appuntamento dedicato ogni due settimane. Il primo si terrà martedì prossimo 18 maggio alle ore 17.00. Interverranno Francesco Di Costanzo, direttore di Cittadini di Twitter e presidente dell’associazione PA Social, Christian Tosolin, direttore di Data Magazine, e alcune rappresentanti del tavolo nazionale Università di PA Social: Aurora Fantin, social media manager dell’Università di Trieste, Roberta Vinciguerra, responsabile dell’ufficio Comunicazione dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale, e Monia Alessandrini, social media manager dell’Università di Teramo. La conversazione prenderà il via dall’esperienza di PA Social su Clubhouse per approfondire il tema dei social media che puntano sulla voce e sull’ascolto per coinvolgere gli utenti. Come trasferire su Spazi il bagaglio di conoscenze acquisito attraverso le stanze di Clubhouse? E in che modo le Università potrebbero sfruttare la possibilità di conversare e ascoltare in appositi luoghi virtuali sui social?
Per partecipare alla conversazione, appuntamento alle 17 sul profilo di Cittadini di Twitter.

Cosa sono gli Spazi di Twitter? Si tratta di luoghi virtuali in cui parlare e ascoltare, ai quali chiunque abbia più di 600 follower può dare vita su Twitter per iOS e Android. Ogni spazio è pubblico, quindi possono unirsi anche gli utenti che non sono follower. Gli ascoltatori possono essere invitati a partecipare tramite un link inviato con un messaggio diretto, twittato o condiviso altrove. In un spazio possono parlare contemporaneamente fino a 11 utenti incluso l’host. Da sottolineare anche l’accessibilità ai non udenti: è infatti possibile attivare i sottotitoli.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*