Un nuovo strumento social per raggiungere gli utenti più giovani. L’Aeronautica Militare dal mese di maggio è sbarcata ufficialmente su TikTok e nel giro di poche ore dal suo debutto, il canale ufficiale @aeronauticamilitare ha registrato quasi 14mila follower, oltre 55mila ”like” ed oltre 300mila visualizzazioni per i primi video pubblicati, dedicati alle Frecce Tricolori e al giuramento degli allievi del corso Centauro VI all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Napoli).

L’obiettivo è di far conoscere a un pubblico sempre più ampio e soprattutto giovane l’Aeronautica Militare che, con il suo impegno quotidiano al servizio del Paese, si appresta a celebrare il centenario della propria costituzione, il 28 marzo del 2023. La presenza costante sui principali social network – unitamente a un linguaggio più snello e a strumenti più informali – consente, infatti, all’Arma Azzurra di comunicare più facilmente non solo con i propri sostenitori, appassionati di volo e aeroplani ma anche con semplici curiosi e, in particolare, con la cosiddetta web generation.

Oltre che su TikTok, l’Aeronautica Militare è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Telegram, Youtube, Linkedin nonché su Spotify e Spreaker con i propri podcast.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*