Si chiama Unico Live l’ultimo arrivato dei servizi innovativi del Comune di Arezzo, con il quale i cittadini possono svolgere alcune pratiche con una semplice videochiamata.

Cambio di residenza, Imu e Tari sono i servizi ai quali è possibile accedere tramite Unico Live: basta prenotare una videochiamata attraverso il link https://agendautenti.comune.arezzo.it/ e scegliere data e ora; il giorno precedente viene inviato il link al quale collegarsi per parlare con il personale degli uffici senza dovercisi recare.

Durante la videochiamata, il cittadino riceve le informazioni necessarie, può portare avanti le pratiche e essere guidato nella compilazione della modulistica completandola entro la fine della chiamata. In questo caso, la pratica si conclude con la sua protocollazione.

“Dopo il lancio dell’applicazione che garantisce accessibilità al sito del Comune per le persone disabili – commenta l’assessore all’innovazione tecnologica e semplificazione burocratica Monica Manneschi – è arrivato il momento di un’altra importante novità. Unico live è un servizio di consulenza qualificata e personale di cui il cittadino può beneficiare comodamente da casa, grazie a un pc, un tablet o uno smartphone. Le prestazioni al momento consolidate sono due di natura tributaria e una anagrafica ma Unico live si presta molto bene ogni qualvolta serva una consulenza specifica. Per questo intendiamo svilupparlo e integrarlo il più possibile”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*