Un passo in più per verso la trasformazione digitale per il Comune di Agliè. L’amministrazione infatti ha deciso di diventare primo RAO (Registration Authority Officer) del Canavese, dando un supporto attivo a tutte quelle persone che necessitano di un aiuto nella identificazione e mettendo a disposizione i suoi uffici per eseguire gratuitamente l’identificazione dei cittadini, che riceveranno successivamente via e-mail un file da caricare sul provider di propria preferenza per proseguire con la registrazione a Spid.

L’identificazione presso il Comune di Agliè è possibile il mercoledì ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00, previo appuntamento telefonico al n. 0124 330 367 – int. 7 oppure via e-mail scrivendo a spid@comune.aglie.to.it.

“Per una corretta identificazione – fanno sapere dall’amministrazione – gli utenti sono pregato di recarsi presso il Comune munito di Tessera Sanitaria e Carta di Identità (in corso di validità), verrà inoltre richiesto un indirizzo e-mail ed un numero di cellulare necessari per la registrazione a SPID. A richiesta completata il cittadino riceverà una prima parte di codice di attivazione dall’operatore, mentre la seconda parte viene immediatamente inviata tramite e-mail. Si potrà quindi procedere con la registrazione presso uno degli Identity Provider che supportano il riconoscimento presso Sportello Pubblico – al momento in cui scriviamo questi sono Sielte e Poste Italiane, ed in caso sarà possibile contattare direttamente l’Identity Provider tramite gli appositi canali di supporto.

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