Il valore dell’acqua è inestimabile, eppure la facilità con cui è possibile accedere alle risorse idriche può portare a sottovalutarne l’importanza. Per promuovere il proprio profilo Instagram e raccontare le qualità del bene più prezioso, Acque spa ─ gestore del servizio idrico nel territorio del basso Valdarno ─ ha deciso di un organizzare un contest fotografico in collaborazione con la community degli Instagramers di Pisa.

Gli Igers metteranno in luce il viaggio – troppo spesso dato per scontato – compiuto dall’acqua tra tecnologia, natura e sostenibilità. Le risorse idriche saranno protagoniste indiscusse del concorso: i partecipanti avranno il compito di valorizzarle insieme ai processi che le rendono disponibili agli utenti o le restituiscono all’ambiente dopo l’utilizzo.

Il contest sarà aperto fino al 19 marzo. I partecipanti dovranno condividere gli scatti realizzati sul proprio profilo Instagram, accompagnati dagli hashtag #acquepreziose, #acquespa e #igerspisa.
Saranno favorite le foto scattate in Toscana.
Le immagini più significative verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Acque spa in occasione della giornata mondiale dell’acqua, che ricorre il 22 marzo, mentre in seguito saranno esposte durante la mostra che Acque spa allestirà in aprile.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Classe 1986, laureata in Comunicazione strategica alla Cesare Alfieri di Firenze. Giornalista e social media manager con una passione per la comunicazione politica.

Leave A Reply


*