Glo TM, brand di BAT Italia per i dispositivi a tabacco riscaldato, parteciperà alla 54ª edizione della Barcolana di Trieste in qualità di Gold Sponsor, supportando Arca SGR, la prima barca al mondo ad essere certificata per la sua sostenibilità ecologica EPD (Environmental Product Declaration) e guidata dal Fast&Furio Sailing Team.

La Barcolana è la regata velica internazionale che ogni anno, la seconda domenica di ottobre, trasforma Trieste nella capitale mondiale della Vela. Il percorso è un quadrilatero a vertici fissi posizionato nel Golfo di Trieste, per un totale di 13 miglia nautiche, lungo le quali le imbarcazioni dei migliori armatori si sfidano in una prova unica al mondo.

“La presenza di glo TM è speciale perché nasce da Trieste, la mia città, luogo dove tutto è iniziato per me e per il mio team a livello sportivo e dove abbiamo ottenuto alcuni tra i più grandi successi della nostra carriera. Poter contare su una partnership fatta di visione, eccellenza, avanguardia e ricerca del massimo risultato è per noi motivo di orgoglio e di grande responsabilità, e un valore che va ad arricchire l’intero nostro progetto sia agonistico che ESG”, spiega il velista triestino Furio Benussi.

Anche su terraferma, il brand aprirà al pubblico due spazi esclusivi di intrattenimento e relax. Il gloTM hospitality è uno spazio accogliente e dai colori pop che si troverà sulle Rive di Trieste, per rilassarsi e seguire la regata da una posizione privilegiata. In Piazza Ponterosso sarà invece possibile accedere al gloTM Discovery Truck, un’innovativa boutique su ruote, uno spazio di intrattenimento, tecnologia e design, pensato per essere vissuto e condiviso.

A Trieste lo scorso anno BAT Italia ha annunciato il lancio del suo “A Better Tomorrow™ Innovation Hub”: con un investimento di circa 500 milioni di euro per i prossimi 5 anni, la struttura sarà un centro di innovazione e sostenibilità a livello mondiale.

La presenza di gloTM a Trieste non si limita alla Gold Sponsorship della Barcolana, ma raggiunge anche il mare grazie alla partnership con una tra le barche più famose e vincenti nel Mediterraneo, Maxi 100 Arca SGR. Il team è stato scelto da gloTM per l’innovazione e la sostenibilità della barca, unica nel mondo dello yachting ad aver ottenuto la certificazione Environmental Product Declaration (EPD). Un progetto ESG, ideato per favorire l’economia circolare e guidato dal Life Cycle Thinking, una rivoluzione nelle strategie per la sostenibilità ambientale.

BAT Italia è attenta alla sostenibilità, in linea con il suo purpose aziendale “A Better Tomorrow™”.

L’azienda è infatti impegnata a realizzare un futuro migliore per i consumatori, per la società e per le comunità in cui opera, riducendo l’impatto della propria attività sull’ambiente e sulla salute offrendo ai suoi consumatori adulti la più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto.

“Siamo entusiasti di essere partner di questo magnifico team, che porterà tra i mari italiani una competizione avvincente e seguita da migliaia di appassionati. Il profondo impegno della squadra nei confronti dell’ambiente è sicuramente qualcosa che vogliamo sostenere e valorizzare al massimo, certi che ognuno di noi possa fare la differenza nel costruire un futuro migliore”, commenta Brigitte Maria Santner, Country Manager di BAT Italia.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aspirante giornalista, classe 1995. Laureata in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, ho un grande interesse verso tutto ciò che riguarda la comunicazione pubblica. Un interesse maturato anche a seguito della mia iscrizione all'associazione PA Social e del mio tirocinio presso l'Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

Leave A Reply


*