Si chiama Tap&Park l’applicazione adottata dal Comune di Treviglio che permette di pagare la sosta utilizzando lo smartphone. Alla possibilità di effettuare il pagamento con moneta o carte, si aggiunge quindi un’ulteriore opportunità che offre più vantaggi: utilizzando il cellulare sarà infatti possibile scalare dal proprio borsellino solo il costo effettivo della sosta oppure estenderne l’orario se la scadenza si sta avvicinando. 

Per fruire del nuovo servizio è necessario: scaricare l’app Tap&Park sul proprio smartphone, registrare i propri dati e la targa del veicolo, loggarsi identificando la città di Treviglio, caricare il borsellino con carta di credito e attivare il GPS del proprio smartphone. È possibile registrarsi online dal sito sportellososta.comune.treviglio.bg.it, dal quale è acquistabile l’abbonamento mensile.

Tra i vantaggi offerti dalla app: niente costi aggiuntivi; la possibilità di interrompere la sosta e avere il rimborso del credito non utilizzato; l’invio di una notifica quando sta per scadere la sosta; la possibilità di estendere la durata della sosta da remoto; il calcolo automatico del pagamento incrociando posizione GPS e area della città; la cronologia delle soste sempre disponibile.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*