A Sorrento la sosta nelle strisce blu si paga con lo smartphone. Niente più parchimetri e spiccioli in tasca. Adesso basterà aprire l’apposita app sul proprio cellulare e procedere al pagamento dell’importo dovuto in base al tariffario comunale. Il servizio si trova ancora in fase sperimentale per un anno.
L’amministrazione ha deciso di valutare diverse opzioni e non affidare in via esclusiva l’appalto e per questo motivo si sta procedendo a sottoscrivere le convenzioni con sei società specializzate di diverse zone d’Italia. Il contratto non comporterà alcun onere per l’amministrazione. Il costo ricadrà esclusivamente sugli utenti. Le aziende dovranno poi comunicare periodicamente gli incassi e versare il corrispettivo al Comune. Inoltre, saranno obbligate a fornire un software che possa essere scaricato sui palmari a disposizione degli agenti della polizia municipale per verificare se le auto in sosta hanno corrisposto o meno quanto dovuto per parcheggiare nelle strisce blu.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.